MANAGEMENT E ASSISTENZA TECNICA

Le aziende ricorrono sempre più all’utilizzo di sistemi informatici per lo svolgimento delle attività, sempre più complessi ed evoluti e indirettamente rende le aziende dipendenti dal buon funzionamento del sistema informatico stesso

Attività di presidio nelle aziende

Non tutte le aziende dispongono di tecnici o sistemisti nella propria sede, e pertanto si rivolgono ad aziende esterne per risolvere le problematiche che si verificano. Ciò che accade molto spesso è che l’azienda di servizi IT non sia sempre la stessa, e di conseguenza anche il tecnico di turno, pertanto risolvere i problemi diventa molto più difficile. Un servizio molto apprezzato dalle aziende oggi, è la possibilità di avere un tecnico o sistemista On-premise cioè che si occupi del management del sistema informatico e che sia presente all’interno dell’azienda stessa e che conosca l’intera infrastruttura IT, garantendo cosi il corretto funzionamento, prevenire le problematiche, e allo stesso tempo portare innovazione e miglioramenti di tutta l’infrastruttura.

Interventi tecnici telefonici o in assistenza remota

Nel caso in cui si ritenga sufficiente un intervento telefonico o in assistenza remota il tecnico preposto provvederà alla risoluzione del problema senza dover intervenire presso il cliente e in tempi estremamente rapidi.

Interventi tecnici presso sede cliente

Sulla base delle segnalazioni ricevute, dai lavori programmati e delle necessità individuate IT Netlab pianifica interventi tecnici presso le sedi cliente.

Interventi massima urgenza

IT Netlab per interventi classificati critici garantisce tempestivi interventi risolutivi.