Smartworking Sophos XG Firewall e SD RED

Smart working VPN SSL Sophos Xg FirewallSmartworking Sophos XG Firewall e SD RED.

Di recente la mia mission è stata quella di aiutare le aziende ad implementare lo #smartworking, alcune gia strutturate altre no.
Dovevo trovare una soluzione tecnologica che mi semplificasse l’installazione e la distribuzione e allo stesso tempo che garantisse un alto livello di sicurezza per tutti i dipendenti, sia per coloro che lavorano in ufficio, sia per coloro che lavorano in #smartworking, la soluzione che ho adottato è Sophos XG Firewall e SD RED

I dispositivi Sophos XG Firewall e SD-RED forniscono ad aziende, scuole, ospedali e altre organizzazioni soluzioni multiple per la connettività remota sicura. I dipendenti possono avere accesso ad applicazioni, e-mail e risorse sulla rete da casa propria, proprio come se fossero in loco. Inoltre, puoi tenerli al sicuro con funzionalità come il web filtering che controlla l’accesso a siti web che contengono contenuti dannosi e inappropriati.

Client XG Firewall e Connect

L’impostazione dell’accesso remoto basato su IPsec viene gestita tramite il client Sophos Connect sui firewall XG che eseguono la versione 17.5 o più recente. Il client Connect è focalizzato sulla facilità d’uso e sull’affidabilità per garantire un’esperienza utente estremamente positiva. Basta selezionare la rete o l’ufficio desiderato e fare clic su “Connetti” per stabilire un tunnel VPN crittografato che protegge la trasmissione del traffico (dati, applicazioni, ecc.) tra il firewall e il dispositivo remoto. Sul lato client, il dispositivo remoto utilizza il software client Connect gratuito per Windows o macOS per creare la connessione VPN.

SD-RED

Una soluzione alternativa per la connettività da casa è Sophos SD-RED. Questi dispositivi Ethernet remoti a basso costo creano un tunnel VPN Layer 2 sicuro verso un firewall XG centrale. SD-RED è un’ottima soluzione di accesso remoto per la connessione di siti remoti, nonché per i singoli dipendenti che si occupano di informazioni particolarmente sensibili, come i dirigenti.

IPsec o SSL VPN

Con le opzioni VPN IPsec e SSL disponibili in XG Firewall sei in grado di implementare una VPN adatta al tuo ambiente.

 

Per ricevere informazioni sui prodotti e le soluzioni Sophos compila il modulo contatti.

Follow & like
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram