I nostri contatti:
 070.2356689  070.7730981  info@itnetlab.it  info@pec.itnetlab.it

Qual’è sarà il destino degli smartphone e i notebook Huawei ?

Ormai lo sappiamo tutti, Google ha deciso di revocare la licenza Android a Huawei il colosso cinese delle infrastrutture informatiche e di telecomunicazioni che produce smartphone, notebook e altri dispositivi, dando un duro colpo alla società cinese.
I nuovi smartphone Huawei sono destinati a perdere l’accesso ad alcune app di Google. La mossa arriva dopo che l’amministrazione Trump ha aggiunto Huawei a un elenco di società con cui le aziende americane non possono negoziare a meno che non abbiano una licenza.

Google ha detto che bisogna “rispettare l’ordine e rivedere le implicazioni”. Huawei dall’altra ha detto che continuerà a fornire aggiornamenti di sicurezza e servizi post-vendita a tutti gli smartphone, tablet Huawei e Honor esistenti, coprendo quelli che sono stati venduti o sono ancora disponibili a livello globale.
Huawei ha aggiunto in oltre “Continueremo a costruire un ecosistema software sicuro e sostenibile, al fine di fornire la migliore esperienza a tutti gli utenti a livello globale

Mentre il destino dei futuri dispositivi sembra essere questo, molti utenti huawei sono piuttosto preoccupati per i loro dispositivi attualmente in uso.
Secondo la stessa Google quest’ultimi potranno tranquillamente usare i servizi, ma è improbabile che ne vedranno un aggiornamento con il tempo. Esiste anche una terza categoria di dispositivi da prendere in considerazione ovvero quelli attualmente in sviluppo o comunque non ancora introdotti ufficialmente sul mercato.

Follow & like
Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
LinkedIn
Instagram